--- PER I SOCI ORDINARI ED ONORARI SI RICORDA CHE PER USUFRUIRE DEGLI SCONTI --- PRESSO I NEGOZI E STUDI MEDICI CONVENZIONATI AIPRA - DI RINNOVARE LA TESSERA PER --- L'ANNO IN CORSO RECANDOVI PRESSO LA SEDE IN VIA O. FRANCESCO NAPOLITANO N.60 NOLA --- O TELEFONANDO AL 081 823 20 33 ---
Contatore visite: numero 7numero 7numero 5numero 5numero 7
Utenti connessi:   --- immagine puntino grigio

SOSTIENICI ADESSO CON BONIFICO BANCARIO :
A.I.P.R.A. ONLUS Associazione Italiana per Ragazzi Autistici
IBAN: IT62 H030 3239 8600 1000 0004 307

immagine sole


 

immagine facebook   Seguici su Facebook

 


La Carta dei diritti delle persone autistiche

Leggi la Carta

"Le persone autistiche devono poter godere degli stessi diritti e privilegi della popolazione europea nella misura delle proprie possibilità e del proprio miglior interesse.".....

Download della Carta

Finalità

A.I.P.R.A.
(Associazione Italiana Ragazzi Autistici)

Questa Associazione è nata a gennaio del 2013, a Cicciano (NA) e ha raccolto già una grande adesione tra la popolazione del posto e dei dintorni. Ad oggi conta più di 140 soci. L’Associazione raccoglie sia famiglie che amici e sostenitori di disabili fisici e psichici, di persone affette da autismo, asperger e ritardo generalizzato dello sviluppo psicofisico.
L’Associazione ha struttura democratica e opera prevalentemente sulla base di volontariato, è apolitica e non ha scopo di lucro. Essa opera nell’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale in particolare promuove e realizza forme di solidarietà sociale e di impegno civile tese a superare l’ emarginazione e migliorare la qualità della vita e le relazioni umane. A tal fine intende prevenire e rimuovere situazioni di criticità sociale, di bisogno e di svantaggio legate a condizioni economiche, di salute fisica e psichica, sociali, familiari, culturali.
Questa associazione è contro ogni forma di razzismo e di intolleranza che ledono le libertà altrui e intende svolgere la sua attività nel rispetto di tutte le minoranze, razze, religioni e culture. L’Associazione persegue il proprio scopo attraverso lo sviluppo di attività atte a:

Questa Associazione intende assumere, in ogni sede, la rappresentanza e la tutela dei diritti umani, sociali e civili, di cittadini che per la loro particolare disabilità intellettiva o relazionale, da soli non sanno o non possono rappresentarsi.

Sostieni AIPRA:

cinque per mille

 

Contributi.

Autismo: Come riconoscerlo

Sono affetto da autismo (Ecco che cosa mi piacerebbe dirti)

Lettera di una madre al proprio figlio

Orme sulla sabbia

La stella con la coda

Una madre speciale

Giornalino
(L’autismo visto con gli occhi di un bambino)

Tutte le locandine tutte

 

VOLONTARIATO
Il volontariato è un’esperienza che emoziona, coinvolge, arricchisce.
Aiutaci a migliorare la qualità di vita dei nostri ragazzi / bambini.
C’è bisogno di te soprattutto se coltivi un hobby nel campo delle arti manipolative (bricolage, artigiano, floricoltura, cucina) o nel campo artistico (pittura, scultura, teatro, musica)
Se vorrai, potrai condividere un pò del tuo tempo libero lavorando al fianco dei nostri operatori ed ampliare la conoscenza e le abilità dei nostri ragazzi.
Potrai scriverci presso: aipraonlus@virgilio.it
o consultare la pagina dei contatti.